Protocollo anti covid per allenamento 2020

Federazione Ginnastica d’Italia

Ginnastica il Poggetto SSD a RL

Protocollo orientativo

per il contenimento del rischio di contagio Covid-19 alla ripresa delle attività nelle Associazioni/Società affiliate. In base alle Linee Guida ai sensi dell’articolo 1, lettere f e g del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 26 aprile 2020, dietro specifiche indicazioni del Medico Federale, si indicano le modalità e/o operazioni utili a contenere il rischio di contagio.

Informativa Generale:

– Gli atleti devono essere in possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva in corso di validità .

– Devono compilare il modello di autodichiarazione per Atleti e Tecnici e consegnarlo,anche via e-mail, al responsabile tecnico preposto.

– Misurazione della temperatura corporea agli Atleti e Tecnici al momento dell’arrivo all’ingresso dell’impianto/palestra.

– Chiunque manifesti temperatura superiore a 37,5°, dovrà aspettare i genitori in un locale apposito, all’interno della palestra.

– I genitori possono accompagnare all’ingresso gli atleti e poi lasciarli agli insegnanti. Non si può sostare nei locali di accoglienza.

– Quest’anno, vista la situazione, la segreteria riceverà solo su appuntamento per esigenze particolari,nell’ottica di ridurre al minimo qualsiasi tipo di contatto. Per informazioni potete contattarci telefonicamente .

– Per i pagamenti chiediamo cortesemente di utilizzare il metodo del bonifico.

Informative sul comportamento da avere durante la fase di allenamento (All.4 del DPCM del 26 aprile 2020).

– I dispenser di soluzioni igienizzanti che sono presenti all’interno dell’impianto sono da usare in entrata ed in uscita dalla palestra.

– Vi chiediamo cortesemente di far venire le bambine in palestra munite di:
– sacchetto dove riporre le scarpe (che dovranno essere tolte prima dell’ingresso nella palestra).
– borsa sufficientemente capiente da contenere tutti gli indumenti.
– mascherina (che toglieranno solo per fare lezione).
– bottiglietta d’acqua o borraccia con nome scritto (che verrà portata in palestra).

– Nei bagni sono presenti dispenser di sapone monouso, portatevi un asciugamano da usare ogni volta che vi lavate le mani.

– Coloro che entrano in contatto con gli Atleti (Tecnici,Fisioterapisti, personale di segreteria dell’impianto sportivo, accompagnatori etc.) devono utilizzare la mascherina.

– Quando si deve smaltire mascherine e/o guanti si deve utilizzare obbligatoriamente il sacchetto all’entrata della palestra, non gli altri contenitori.

– Ricordiamo a tutti gli atleti che per rispettare l’opportuno distanziamento interpersonale all’interno della palestra lo spazio da rispettare e’ di 12 mq a persona (atleti e tecnici).

– Ad ogni cambio di attrezzo gli atleti dovranno usare l’apposito dispenser nebulizzante per disinfettare l’attrezzo usato.

– Rimandare le operazioni di pulizia personale (doccia) all’arrivo presso le rispettive abitazioni.

– Non si può consumare pasti all’interno della sala di allenamento e degli spogliatoi.

– Consigliamo di evitare, se e quando possibile, l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici.

– Appena finita la seduta di allenamento, i tecnici preposti disinfetteranno gli attrezzi ed i tappeti e creeranno ,aprendo le finestre un ricambio d’aria ,poi, notificheranno l’operazione nell’apposito registro.

– Qualora fossero usati i condizionatori alla fine della settimana vanno sanificati.

– Non verranno usati i ventilatori per il riciclo di aria.

Buon ritorno a tutti, e’ un piacere rivedervi.

La Direzione